BIO

MIRIAM TOCCI nasce a Roma nel maggio del 1977, studi classici e una laurea in Scienze Politiche. Appassionata sin da giovanissima di libri e di foto MIRIAM TOCCImitologia greca e celtica, trascorre ore sui romanzi di Marion Zimmer Bradley e Michael Ende. Le prime storie comincia a scriverle a dodici anni e in ognuna, fino a oggi, il leitmotiv è sempre stato l’amore nelle sue molteplici manifestazioni.

L’esordio nel 2011, con un romanzo Urban Fantasy intitolato: “Il Destino dei Due Mondi-L’Angelo dalle ali nere”; nel 2012, con il racconto: “La sua voce in un respiro” si classifica in un concorso e partecipa all’antologia intitolata: “Stirpe Chimerica Vol.1”. Sempre nel 2012 mette da parte la vena fantastica per dedicarsi al romance, quindi scrive racconti d’amore per alcuni blog e, come coautrice, pubblica il suo“ Natale ancora” in un’antologia intitolata: “Love at Christmas – Tre racconti di Natale”. Nel 2013 è di nuovo coautrice della raccolta: “C’è amore nell’aria – Quattro romantiche storie d’amore” con il racconto: “Backstage in love”.

Con Rizzoli nella collana Rosa Digital You Feel , pubblica due romanzi – mood romantico – a luglio 2014 e a gennaio 2015: “Un cuore ovale” e “La meta del cuore”.

Nella vita ama gli animali, la sua caotica famiglia e tutto quello che stuzzica in lei la creatività: dagli scatti con la Reflex, al cake design.

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, diceva Shakespeare ne: La Tempesta. Di sogni, storie ed emozioni, aggiungo, emozioni sempre pronte a farsi vivere, vere e a colori, da condividere! Il mio amore per la scrittura inizia così, da mondi di storie che prendono corpo e anima e…da sogni che si avverano.

Miriam Tocci

1 Commento

One thought on “BIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...